Serramenti in legno alluminio minimal: scopri i 4 vantaggi

Vuoi scoprire tutti i vantaggi dei serramenti in legno alluminio minimal? Le finestre minimali rappresentano l’evoluzione dei classici serramenti in legno alluminio.

Rispetto alle soluzioni più tradizionali, gli infissi minimali vengono progettati per migliorare il design ed essere inseriti nei contesti architettonici più moderni. I profili risultano così più sottili per esaltare l’estetica e dotare gli ambienti di maggiore luce e comfort.

Sul mercato esistono diverse soluzioni, ma non tutte sono in grado di assicurare alcuni dei benefici che andremo a vedere. Quali sono i 4 vantaggi dei serramenti in legno alluminio minimal?

(1) Design unico per uno stile minimalista

Gli infissi minimali si adattano perfettamente alle esigenze di un living pratico e funzionale. Il minimalismo estetico si caratterizza per l’assenza di elementi a vista come i fermavetri.

Non sono dunque semplici finestre, ma dei veri e propri elementi di arredo, dove il concept design si esalta inserendosi all’interno dei contesti architettonici più moderni e dalle linee essenziali. Un mix di materiali si combinano tra loro: il legno, nobile e pregiato, si abbina agli arredi interni, mentre l’alluminio, leggero e resistente, si adatta al contesto urbano.

Una piacevole sensazione ispira la vita quotidiana, che si riflette in serramenti destinati ad ambienti unici e contraddistinti da un design contemporaneo.

(2) La luce diventa protagonista della casa

I serramenti in legno alluminio minimal sono adatti a quegli ambienti che necessitano o vogliono godere di maggiore luminosità. Grazie a profili più ristretti donano maggiore spazio al vetro e al passaggio di luce naturale. Rispetto alle finestre tradizionali, l’apporto di maggiore luce consente, soprattutto d’inverno, di godere di una casa più calda e luminosa.

(3) Maggiore isolamento, minori spese

Nonostante le sezioni anta e telaio siano ridotte, i serramenti in legno alluminio minimal sono in grado di assicurare un elevato grado di isolamento termico.

Grazie all’innovazione dei profili e a sistemi costruttivi evoluti, consentono, in caso di sostituzione delle vecchie finestre, di ridurre le spese di riscaldamento in inverno e quelle legate al condizionamento in estate. Nel tempo questo beneficio taglierà in maniera significativa i costi della bolletta energetica e dei consumi connessi alle sorgenti luminose artificiali.

(4) Più comfort per il tuo living

I serramenti in legno alluminio minimal rappresentano un investimento volto anche ad aumentare il benessere in casa.

Più luce si traduce in ambienti che permettono di vivere la vita di tutti i giorni con il massimo grado di comfort. Non solo: i vetri acustici riducono la rumorosità esterna e garantiscono un elevato comfort acustico.

Condividere preziosi momenti in tranquillità con i propri familiari e poter contare su spazi più luminosi, significa valorizzare al massimo gli ambienti e godere di un benessere naturale.

La soluzione smart by QR Legno

Gli infissi minimali sono un sicuro investimento per il futuro di un’abitazione.

In particolare i serramenti in legno alluminio minimal Sapiens Smart by QR Legno, ai 4 vantaggi sopra evidenziati, aggiungono ulteriori caratteristiche estetiche e prestazionali. La soluzione Sapiens Smart è unica, perché si caratterizza per:

  • L’assemblaggio dei profili in alluminio che viene realizzato a 90° gradi, esaltando lo stile di una finestra tradizionale in legno
  • Le sezioni telaio e anta sono ridotte per aumentare la superficie vetrata, far passare più luce naturale e ottenere migliori prestazioni termiche
  • Il ciclo di verniciatura ecologico o a base d’acqua, garantito fino a 10 anni, senza manutenzione
  • Le essenze legnose più pregiate: larice rigatino, abete rosso, rovere e frassino
  • Per la parte esterna in alluminio è possibile scegliere tra tante finiture RAL o effetto legno
  • La tripla guarnizione assicura ottime prestazioni termoacustiche
  • La soglia è ribassata e a taglio termico per le portefinestre
  • Le cerniere sono regolabili in 3 dimensioni con un’elevata portata fino a 150 kg
  • La ferramenta ha di serie una dotazione di sicurezza antieffrazione base (chiusure a nottolino e rostri “antistrappo”)
  • Tempi di consegna più rapidi rispetto ai serramenti in legno alluminio standard

Guarda il video

QR Legno progetta e realizza serramenti in legno, legno-alluminio e legno-vetro da oltre 25 anni, utilizzando tecnologie avanzate, un elevato know-how produttivo e personale qualificato in grado di supportare qualsiasi richiesta progettuale.

Stai pensando di sostituire i vecchi infissi con dei nuovi serramenti in legno alluminio minimal? Scopri le collezioni QR Legno, oppure fissa un appuntamento con un nostro consulente. Insieme troveremo la soluzione ideale alle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduzione »