Serramenti in legno-alluminio: scopri la guida alle 5 migliori soluzioni
Stai costruendo una nuova casa, una villa esclusiva o stai ristrutturando un immobile di pregio?
Scopri la guida alle 5 migliori soluzioni di serramenti in legno-alluminio e la collezione Sapiens by QR Legno, ideale per donare stile e comfort agli ambienti.
Nel panorama dell’edilizia e dell’architettura contemporanea, i serramenti in legno-alluminio rappresentano una soluzione moderna e funzionale, che unisce le caratteristiche distintive di due materiali diversi e, al contempo, molto apprezzati da progettisti, architetti, costruttori e committenti finali per la realizzazione dei loro progetti edilizi.
Questa unione materica non è soltanto un mix tra il legno (nella parte interna) e l’alluminio (in quella esterna). Rappresenta anche un insieme sinergico di prestazioni che si fondono per creare un serramento unico e capace di soddisfare specifiche esigenze in fatto di design, innovazione, efficienza e comfort abitativo.
In questa guida scoprirai le 5 migliori soluzioni di serramenti in legno-alluminio che la moderna tecnologia consente di realizzare.
Serramenti in legno-alluminio: la soluzione minimale per luminosità e comfort
Per le costruzioni più di tendenza, i serramenti in legno – alluminio rappresentano la possibilità di plasmare perfettamente l’estetica secondo lo stile architettonico esterno in cui vengono installate e di uniformarsi al design degli arredi interni.
Un connubio fatto di eleganza e resistenza per una soluzione esclusiva che dona più luminosità e comfort agli ambienti.
Grandi vetrate strutturali, telai e profili ridotti, accessori minimali possono amplificare la sensazione di benessere generata dall’ingresso di una maggiore luce naturale (+ 20% rispetto alle tradizionali finestre) che diventa la protagonista dell’ambiente.
Lo spazio vive una nuova dimensione, grazie a serramenti in legno-alluminio dallo stile minimale e dalle linee essenziali per una percezione di un living senza compromessi.
Villa CA – SLIM: serramenti minimali in legno – alluminio by QR Legno
Serramenti in legno-alluminio: la soluzione a scomparsa per emozioni uniche
Il nostro viaggio per scoprire le migliori soluzioni di serramenti in legno-alluminio continua con quella che è una opzione innovativa che scompare nell’ambiente.
Immagina la possibilità di poter godere di viste meravigliose, all’interno della tua casa, senza alcun elemento di disturbo per la vista.
Le stanze diventano più belle, luminose e confortevoli, grazie a serramenti in legno – alluminio dalle ampie vetrate che si fondono nello spazio circostante.
Un modo di esaltare un living unico e lo stile architettonico di ville di pregio e strutture residenziali esclusive.
Diverse soluzioni progettuali sono possibili, grazie a telai che scompaiono nella battuta del muro, assenza di guarnizioni perimetrali, ante minimali e a scomparsa su tre lati in esterno, installazione di eleganti cerniere a scomparsa e traverso inferiore incassato nel pavimento per evitare ostacoli.
Un design che esalta viste panoramiche con serramenti in legno – alluminio che si integrano perfettamente nell’ambiente, anche con soluzioni con vetri ad angolo.
Villa PE – ZERO: serramenti in legno – alluminio con vetro strutturale by QR Legno
Serramenti in legno-alluminio: la soluzione evoluta per case moderne
La nostra guida per scoprire le 5 migliori soluzioni di serramenti in legno-alluminio prosegue con quella che rappresenta un’altra innovazione importante nel mondo dei serramenti.
Se stai pensando di progettare i tuoi ambienti abbinando il design di una classica finestra in legno alle forme più lineari e rigorose dell’architettura contemporanea, esistono soluzioni dedicate.
E’ possibile progettare serramenti misti, fondendo il calore delle essenze legnose più pregiate con l’eleganza dei profili in alluminio assemblati a 90°, esaltando lo stile evoluto e moderno delle case in cui vengono installati.
Tale tipologia di serramenti in legno – alluminio rappresenta il meglio dei due mondi e contribuisce a definire il concetto di finestre dal design innovativo che guardano al futuro, grazie anche ad elevate prestazioni termiche, acustiche ed energetiche.
Villa ZG – SMART: serramenti in legno – alluminio evoluti by QR Legno
Serramenti in legno-alluminio: la soluzione prestigiosa per ville e casali
Immagina palazzi situati nei centri storici, rustici o case realizzate con finestre impreziosite dalla presenza di inglesine, che possono diventare un elemento di decoro.
Residenze antiche o immobili dallo stile barocco, grazie a serramenti in legno-alluminio possono godere di calde atmosfere create dalla bellezza dei legni più nobili e da finiture abbinate con l’alluminio esterno.
La massima espressione del gusto neoclassico per serramenti di pregio, che si adattano alle linee architettoniche del passato con uno sguardo al futuro.
Gli ambienti si arricchiscono di un fascino naturale senza tempo, grazie ad un’estetica ricercata.
Impero: serramenti in legno – alluminio prestigiosi by QR Legno
Serramenti in legno-alluminio: la soluzione per un panorama senza confini
La nostra guida sulle 5 migliori soluzioni di serramenti in legno – alluminio si conclude con quella che è una delle soluzioni più esclusive per godere di viste meravigliose.
Scorrevoli alzanti in legno – alluminio sono ideali per tutti i progetti edilizi che richiedono linee essenziali e moderne, capaci di unire perfettamente gli spazi interni con quelli esterni, creando un ambiente unico fatto di giardini esterni o ampi terrazzi.
Grandi vetrate sono libere di scorrere nell’ambiente per un il massimo comfort visivo, perfette per ville di pregio dallo stile più contemporaneo o per immobili dal design minimale.
Soluzioni alzanti scorrevoli, abbinati a serramenti in legno – alluminio, consentano la massima flessibilità e libertà progettuale nella realizzazione di vetrate incassate al soffitto e al pavimento e a soglie integrate.
Di conseguenza la superficie vetrata aumenta, il telaio scompare e le ante scorrono senza limiti, creando nuovi spazi, in cui la luce naturale diventa la regina dell’ambiente.
Scorrevoli alzanti in legno-alluminio by QR Legno
Serramenti in legno-alluminio: la collezione Sapiens by QR Legno
Abbiamo visto le 5 migliori soluzioni di serramenti in legno – alluminio, grazie a questa guida che ci auguriamo possa esserti stata utile per la realizzazione dei tuoi progetti edilizi.
Se vuoi scoprire tutte le soluzioni QR Legno, è possibile toccarle con mano visitando il nostro showroom aziendale di oltre 300 mq situato ad Antegnate, vicino Bergamo.
Varcata la soglia entrerai in una dimensione fatta di serramenti in legno, legno –alluminio e legno – vetro che uniscono innovazione ad un design ricercato.
Per i serramenti in legno – alluminio è stata dedicata la collezione Sapiens, di cui abbiamo illustrato alcuni dei modelli più esclusivi in questa guida.
Parquet, boiserie, porte interne, cabine armadio e altri rivestimenti, possono essere abbinati ai serramenti QR Legno e integrati con altri elementi di arredo per uno stile unico e personalizzato.
Il nostro showroom è particolarmente apprezzato da progettisti, architetti, costruttori, interior designer, rivenditori e dai nostri partner con cui collaboriamo per la realizzazione dei loro progetti o di quelli dei loro clienti.