serramenti dallo stile industriale

Serramenti dallo stile industriale: eleganza e design urbano per i tuoi ambienti

Immagina ampi loft, ambienti openspace o immobili vintage adibiti a casa o a ufficio dal fascino newyorkese. Scopri l’eleganza dei serramenti dallo stile industriale by QR Legno.

Lo stile industriale risale agli anni’50, quando negli Stati Uniti sono nate apposite abitazioni ricavate da vecchie fabbriche dismesse e riconvertite a nuovi usi abitativi. Questa tendenza “old style” di recuperare gli spazi è arrivata poi anche in Italia negli anni’90. Vecchi magazzini, edifici industriali e ville in disuso hanno ripreso vita con una nuova identità dal design urbano.

Uno stile con caratteristiche uniche che si rifà all’estetica originaria di vecchie fabbriche con spazi ampi, soffitti alti, rivestimenti con mattoni, scale in ferro e tubature metalliche a vista. Tutti elementi che vengono esaltati grazie alla presenza di serramenti dallo stile industriale, perfetti per ambienti urbani, vintage, minimali o dal gustò vagamente retrò.

Serramenti dallo stile industriale: quali sono i vantaggi?

Ampie finestre, infissi minimal e preziosi decori possono creare atmosfere avvolgenti e generare emozioni uniche.
Queste sono le caratteristiche principali dei serramenti dallo stile industriale:

  • Maggiore luce: grazie all’installazione di grandi vetrate e a profili dal design minimale, si assicura l’ingresso di maggiore luce naturale negli ambienti che diventano così più confortevoli e donano una maggiore sensazione di spazio.
  • Estetica ricercata: la presenza di inglesine applicate sulle finestre ricreano i riquadri tipici dell’industrial style che, sommati, alle forme ad arco o a trapezio, diventano dei veri e propri elementi che contraddistinguono la personalità e l’eleganza degli ambienti.
  • Personalizzazione: i serramenti dallo stile industriale conferiscono agli immobili una precisa identità con textures metalliche dal fascino vissuto che si uniformano perfettamente agli arredi interni per case vintage, dimore eleganti, uffici funzionali o appartamenti dal living metropolitano.
serramenti dallo stile industriale

INDUSTRY: la finestra in legno-metallo per un perfetto connubio materico

INDUSTRY è il serramento dallo stile industriale progettato da QR Legno. In cosa si caratterizza?
L’eleganza del metallo si fonde con la raffinatezza del legno, generando un fascino unico e senza tempo.

INDUSTRY presenta linee sobrie e dal mood minimale con profili da 40 mm, sezioni a vista e possibilità di inserimento di inglesine.
In caso di portafinestra la pannellatura inferiore e la serratura con la piastra integrata nell’anta esaltano ancora di più l’estetica industriale.

E’ possibile realizzare INDUSTRY in diverse forme, textures metalliche come il grigio antracite, finiture ultramat e colori RAL che si integrano perfettamente allo stile architettonico esterno e agli arredi interni, amplificando le sensazioni materiche e dal fascino minimale.

industry qr legno

Serramenti dallo stile industriale: a chi rivolgersi?

qr legno sede

QR Legno ad Antegnate (Bergamo)

Devi ristrutturare un loft, una casa vintage o una villa con dei serramenti dallo stile industriale? Stai progettando un nuovo ufficio dal design urbano o vuoi riconvertire un vecchio immobile?

QR Legno da oltre 27 anni affianca progettisti, architetti, costruttori e rivenditori che desiderano rendere più confortevoli, efficienti e belli gli ambienti con serramenti sartoriali che si uniformano al contesto architettonico esterno e al design esclusivo degli arredi interni.

Vuoi visitare il nostro showroom di oltre 300 mq ad Antegnate, vicino Bergamo?

Un nostro consulente è sempre disponibile per consigliarti le migliori soluzioni e farti toccare con mano le nostre collezioni più esclusive di serramenti in legno, legno-alluminio, legno-vetro e legno-metallo.

QR Legno e la nostra rete di partner in Italia è a completa disposizione per progettare, assieme a te, serramenti dallo stile industriale che risulteranno perfetti per i tuoi ambienti.

Traduzione »