Vetrocamera per serramenti

L’ottanta percento della superficie di una finestra è fatta di vetro, di conseguenza diventa estremamente importante sceglierlo con cura.

Molto spesso i vetri isolanti scelti per le finestre di un’abitazione hanno le stesse caratteristiche.
Tutte i vetri hanno la stessa Trasmittanza termica lo stesso Fattore solare la stessa Trasmissione Luminosa.

Molto spesso questo avviene per comodità (vendita più semplice per il venditore che non deve spiegare al consumatore le caratteristiche della vetrata) o per non conoscenza del vetro e delle sue caratteristiche.

Infatti il vetro é in grado di donare benessere e confort ad un abitazione a patto che venga utilizzato correttamente in funzione della sua collocazione. Infatti se immaginiamo una casa molto semplice con 4 lati e con una finestra per lato potremmo utilizzare vetri diversi per ogni finestra in funzione dell’orientamento nord sud est ovest ed anche delle prestazioni richieste, per esempio potrebbe esserci una strada trafficata oppure l’esigenza di avere una maggiore protezione dagli atti vandalici.

Vediamo quindi nello specifico queste alcune prestazioni del vetro:

  • Trasmittanza Termica: Esprime la quantità di calore che la vetrata disperde. Minore è questo valore migliore è l’isolamento offerto da questo vetro.
  • Fattore Solare: Parametro che ci dice quanto del calore irradiato dal sole entra in casa
  • Trasmissione Luminosa: La trasmissione luminosa viene espressa in % , è la quantità di luce che il vetro lascia passare, il suo contributo all’illuminazione naturale del locale.La trasmissione luminosa di un vetro extra-bianco o extra-chiaro è nettamente migliore di quella di un vetro normale, soprattutto quando si aumenta lo spessore del vetro
  • Abbattimento acustico: Esprime la capacità della vetrata termo isolante di ridurre il rumore proveniente dall’esterno GUARDA IL VIDEO PROVA ACUSTICA FINESTRE
Contatto Rapido