Serramenti e infissi in legno

Da valutare nella scelta del serramento in legno

Particolare molto importante nella scelta di un serramento o di un infisso in legno è il prodotto verniciante che deve essere di altissima qualità composto da resine pure e naturali atte a seguire i movimenti del legno senza spaccarsi e garantire la sua durata e ripristinabilità nel tempo. Per questo un apparente risparmio sulla qualita del prodotto verniciante puo compromettere irrimediabilmante  la durata di un buon serramento.
Clicca per Approfondire la Verniciatura
Costruiti con legni lamellari garantiscono un elevata stabilità e indeformabilità anche a strutture di dimensioni elevate.

 

Dal punto di vista ecologico il serramento in legno, rappresenta oggi la materia prima più biocompatibile per la costruzione di porte e finestre. Grazie alla sua naturale capacità di assorbire e rilasciare l'umidità dell'ambiente in cui sono istallati, 
garantiscono la salubrità degli ambienti regolandone entro certi limiti il tasso di umidità relativa. Le finestre in legno sono resistenti e offrono una protezione ottimale. Permettono di creare un ambiente sano. Possono essere completamente riparate, e quindi non si devono necessariamente sostituire in caso di danno meccanico.