65 % detrazione fiscale infissi

Ecobonus del 65%

Il consiglio dei ministri ha prorogato fino al 31/12/2017 la detrazione fiscale per la sostituzione degli infissi confermando la percentuale di detrazione del 65 % fino ad un tetto massimo di € 60.000, purche' venga dimostrato che i nuovi serramenti rispettino i valori di trasmittanza termica imposta relativa alla propria fascia climatica. Il 65% del costo sostenuto è detraibile dalle imposte in dieci anni, con quote di pari importo.
La nostra azienda in collaborazione con un tecnico certificatore, offre un servizio molto importante al cliente, e' possibile infatti affidare al certificatore tutte le pratiche necessarie per il raggiungimento della detrazione, dalla registrazione nel sito dell' enea alla compilazione di  tutti i documenti necessari avendo la certezza di non incappare in errori o perdite di tempo, che potrebbero compromettere l'esito dell'operazione.

      

Accedere alla detrazione fiscale del 65% è facile ecco i punti essenziali:

  1. Pagamenti da effettuare tramite bonifico bancario o postale su appositi moduli per il risparmio energetico.
  2. Il produttore fornisce assieme ai serramenti la certificazione energetica che attesta la conformità dei serramenti forniti ai valori limite imposti dal decreto.
  3. Entro 90 giorni dalla data di fine lavori si deve effettuare la registrazione on line sul sito ENEA e si deve compilare l'allegato F online.
  4. Se l'invio è andato a buon fine il sistema invia automaticamente al cliente una ricevuta valida come originale per l'avvenuto invio. Consegnando tutte le documentazioni al proprio commercialista o al caf, il cliente provvederà a detrarre il 65% della sua spesa dalle imposte a suo debito a partire dall'anno successivo in cui ha sostenuto la spesa e per i dieci anni successivi.

Per ulteriori dettagli potete consultare le risposte alle domande più frequenti fornite da ENEA cliccando qui.

Se desideri chiarire dei dubbi o approfondire degli aspetti riguardanti la detrazione fiscale del 65% per la sostituzione di serramenti, porte esterne o oscuranti, compila il il form cliccando qui.

VAI AL PREVENTIVO GRATUITO SERRAMENTO ONLINE